Utilizzare un ferro da stiro è sicuramente una delle azioni che accomuna la nostra quotidianità; in effetti i ferri da stiro sono degli strumenti indispensabili per andare a rendere tutti i nostri capi di abbigliamento davvero ordinati, lindi e adatti a conferirci un aspetto elegante e mai trasandato. Inoltre si tratta di elettrodomestici che sono davvero di utilizzo comune, quindi sono adatti a chiunque e non sono affatto difficili da utilizzare. Per chi poi cerca delle prestazioni di stiraggio davvero di alto livello, ci sono dei ferri appositamente progettati, come quelli dotati di caldaia esterna, che sono sicuramente più funzionali e che vi permettono di ottenere dei risultati davvero di livello maggiore.
Per capire quali potrebbero essere i modelli di ferro da stiro più funzionali e adatti a quelle che sono le vostre esigenze, potete consultare la guida che trovate su questo sito Ferridastiroconcaldaia.it dove ci sono vari articoli dedicati proprio a questo argomento nello specifico.
Ma i ferri da stiro, visto che sono dei normalissimi elettrodomestici, sono provvisti di garanzia? Ovviamente si, come un qualsiasi altro elettrodomestico, anche i ferri da stiro hanno in garanzia sull’utilizzo, garanzia che vi fornirà anche un certo grado di assistenza per l’utilizzo o l’eventuale guasto di questi strumenti. Ma per capire appieno cosa prevede la garanzia in merito ai ferri da stiro, dovremo consultare il codice del consumo per avere informazioni più precise e affidabili.
Il codice del consumo, in merito alla garanzia prevista per i ferri da stiro, dice che la garanzia prevista per questi elettrodomestici corrisponde a 2 anni; se durante questi due anni di utilizzo del ferro da stiro, l’apparecchio subisce danni o lesioni che non sono però dovute all’utilizzo del consumatore nè a particolari errori, il venditore è tenuto a provvedere all’assistenza sul prodotto; l’assistenza prevede sia la riparazione del ferro da stiro, e in casi particolari anche la sostituzione.
La garanzia sui ferri da stiro mette quindi al sicuro il consumatore da eventuali danni che non sono dovuti al suo utilizzo del ferro da stiro, ma piuttosto a difetti che probabilmente erano già presenti al momento dell’acquisto e che si sono poi manifestati in seguito.