Nella guida che trovate su questo sito Guidaregolabarba.it avrete la possibilità di consultare una serie di articoli dedicati al mondo dei regolabarba e di tutti quegli attrezzi che possono essere utili ad un uomo nella cura di barba e capelli. Grazie a questi articoli, potrete capire quali sono le principali caratteristiche da valutare nella scelta di questi strumenti e anche quali potrebbero essere i migliori modelli in commercio tra cui scegliere.
I regolabarba sono degli strumenti che servono proprio per tagliare, rasare o semplicemente regolare la lunghezza della vostra barba, e anche di altri dettagli come basette, pizzetto e baffi. I regolabarba infatti sono spesso dotati di diversi testine intercambiabili che possono permettervi di scegliere la lunghezza più adatta per ottenere il vostro look preferito. Uno dei più diffusi utilizzi dei regolabarba è quello di accorciare semplicemente le barbe molto lunghe, operazione che potrete effettuare comodamente in autonomia a casa proprio grazie a questi attrezzi. Ma quali sono i passaggi per utilizzare questi attrezzi sulla barba lunga?
La prima cosa da fare è sicuramente quella di inumidire la barba, e magari di utilizzare dei prodotti appositi che servano a renderla più morbida e meno ispida, in modo da riuscire ad acconciarla più semplicemente. A questo punto, dopo aver cercato di pettinare al meglio a vostra barba, scegliete la testina del regolabarba più adatta al tipo di operazione che volete compiere. Se per esempio dovete semplicemente andare a sfoltire la barba, andate a scegliere la testina più adatta e passatela sulla barba; se invece avete l’obiettivo di regolare la lunghezza della barba, allora scegliete la testina che vi permetterà di raggiungere la lunghezza che preferite e iniziate a passarla in modo regolare sulla vostra barba.
I passaggi per regolare la lunghezza di una barba molto lunga sono praticamente gli stessi passaggi che seguirete anche se aveste una barba molto più corta. La cosa importante, se volete acconciare in autonomia la vostra barba, è quella di acquistare uno strumento che sia realizzato con dei buoni materiali, che abbia delle lame in acciaio e che vi offra la possibilità di scegliere tra diverse testine e lunghezze.